Cattura il tuo schermo ed edita direttamente le immagini
È sempre utile avere a portata di mano un programma per realizzare catture dello schermo. Nonostante ciò, gli sviluppatori, spinti dal desiderio di soddisfare gli utenti, riempiono spesso i programmi di utilità del tutto superflue.
Greenshot, invece, è una leggera soluzione per realizzare catture schermo con facilità. Il software apparirà nell'Area di Notifica del tuo PC, da cui potrai accedere a tutte le sue opzioni e configurazioni.
Caratteristiche
- Utilizza i quattro normali comandi per registrare qualsiasi zona dello schermo: regioni, finestre, schermo intero...
- Edita le catture direttamente, grazie all'editor di immagini incluso.
- Differenti uscite per le tue catture: editor, appunti, stampa, invio tramite email...
- Salva le immagini in quattro distinti formati: JPEG (con possibilità di migliorare la qualità), GIF, PNG e BMP.
Quando selezioni un'area su cui realizzare una cattura, essa diventerà di colore verde, che ci dice che è corretto ciò che stiamo facendo. Tra le preferenze potrai anche configurare un suono tipo lo scatto di una foto, ogni volta che effettui una cattura: un segnale con cui sarai sicuro che tutto è andato a buon fine.
Uno strumento libero e gratuito per realizzare catture schermo e ottimizzata per una maggiore produttività.
Scaricare Greenshot gratis per realizzare delle catture schermo è una delle migliori opzioni del momento. Senza complesse configurazioni, Greenshot ti offre il modo più immediato per registrare immagini del tuo schermo e per modificarle subito dopo con il suo editor completo di tutto il necessario o anche salvarle sul PC in un'altra directory.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia